lunedì 6 ottobre 2008

Scientology


Giro come tutte le mattine sui siti dei principali quotidiani italiani... e incappo in questo articolo. In breve, una star delle tante ha problemi di droga (strano vero? d'altronde bisogna trovare un modo per spendere tutti quei soldi...). La chiesa di Scientology, di cui tutti bene o male hanno sentito parlare ma di cui in effetti pochi sanno qualcosa, la contatta e le propone un trattamento di rieducazione per uscire dal suo problema. Nobile gesto, diranno i più. Se non che io Scientology la conosco da un po'... e mi sono fatto un'idea abbastanza critica in merito. Ora, premetto che il prossimo post sarà dedicato a come Scientology stia combattendo in quest ultimo periodo contro il mondo di internet... ma questo post, in particolare, è per condividere un'opinione con il resto del mondo in merito a questo articolo.
Ora, CoS (Church of Scientology, abbreviamo) usa già diversi volti noti per sponsorizzare la sua immagine. Tom Cruise e moglie, John Travolta, Catherine Bell, Jenna Elfman... questi sono pochi dei Vip's che militano per CoS. E la cosa bella, nel leggere l'articolo, è scoprire che "Amy ha ricevuto una chiamata dal ramo Vip della chiesa di Scientology". Ramo Vip?
Bene, oggi ho buttato un sassolino... in realtà non vorrei essere preso per un qualche tipo di fanatico religioso o antireligioso... ho le mie credenze, non lo nego, ma questo post e il prossimo sono animati dalla necessità di rendere note alcune cose... che io so, e gli altri ignorano. Perché credo che la conoscenza vada condivisa, che la parola debba essere libera... tante parole, apparentemente fuori luogo. Ma quando si parla di CoS, questi concetti assumono un significato particolare.

Vi lascio un paio di link... questi in merito alla facciata della chiesa... domani vedremo il resto.

www.scientology.org

http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology (azz, questo l'ho letto solo ora... e dice già abbastanza... buona lettura)

Nessun commento: